Alessio Cesi

Alessio Cesi istruttore KUAI

sede Magliana c/o Azzurro Sporting Club

Via della Magliana, 266/A Roma

Tel. 328.41.33.722

 

Sono nato a Roma il 31 marzo 1983.

Dopo essere cresciuto con il Judo, nel 1999 mi avvicino agli sport da combattimento e pratico per alcuni anni Full Contact e Kick Boxing.

Nel 2003, alla ricerca di un'esperienza marziale completa, inizio lo studio del Kung Fu stile Hung Gar sotto la guida del Si Fu M. A. Riolo. Nella sua scuola conseguo due livelli di insegnamento dopo un periodo di formazione durato alcuni anni. Dal 2011 insegno e continuo a studiare attivamente lo stile Hung Gar.

Nel 2013 ho l'opportunità di conoscere il KUAI e fin da subito ne apprezzo la semplicità di azione, la grande efficacia nei più disparati scenari della difesa personale e il suo occhio di riguardo a soluzioni che possano funzionare a prescindere dal genere e dalle dimensioni del praticante

Decido quindi di intraprenderne lo studio sotto la supervisione del direttore tecnico Roberto Sordo. Nel 2016 conseguo il livello di istruttore nazionale dopo un periodo di formazione di 20 mesi. Sono tutt'ora impegnato ad approfondire concretamente il metodo KUAI.

ALTRI PERCORSI

Dal 2013 mi applico nello studio della medicina tradizionale cinese, focalizzandomi sulle tecniche del massaggio terapeutico Tui Na (推拿), pratica molto legata all'agopuntura con cui condivide teorie e fondamenti.

Nel 2015 frequento il corso e conseguo l'attestato per la rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce in età adulta (BLSD) secondo le linee guida IRC.