Emanuele Burgognoni

Emanuele Burgognoni

corsista aspirante istruttore KUAI

Sono nato a Roma il giorno 8 Novembre del 1991

 

Il mio percorso sportivo ha avuto inizio con il Basket, il quale è stato (ed è tutt'ora) una mia grande passione. Dopo aver raggiunto la maggiore età ho abbandonato la carriera agonistica della pallacanestro per orientarmi sulla pratica degli sport da combattimento.

 

Nel 2010 ho iniziato a frequentare la palestra del SI FU M. A. RIOLO, nella quale ha avuto inizio il mio percorso marziale mediante lo studio del Kung Fu stile Hung Gar, il quale tutt'ora pratico e studio con grande passione. Lo studio delle dinamiche del combattimento marziale mi hanno spinto, successivamente, a voler completare la mia esperienza approfondendo l'analisi della difesa personale da strada, ben diversa dagli schemi marziali.

 

Nel 2011 ho avuto l'occasione di potermi avvicinare al KUAI (Difesa Personale derivazione Militare Italiana), corso tenuto e supervisionato dal direttore tecnico ROBERTO SORDO.

La cura e i dettagli con la quale vengono affrontate le dinamiche urbane all'interno del corso mi hanno permesso di comprendere la necessità di essere preparati al meglio alle evenienze di un mondo sempre più pericoloso. Le tecniche e i principi di cui fa uso il Kuai conferiscono efficacia e risolutezza alle azioni di ogni persona vittima di aggressioni e pericoli, indipendentemente dal sesso e dalla corporatura.

 

Nel 2016 ho deciso di frequentare il corso istruttori Kuai per intraprendere uno studio ancora più dettagliato della difesa personale. Il corso istruttori ha una durata di 2 anni ed è comprensivo di tirocinio presente nell'arco di tutto il periodo di formazione.

 

STAGE KUAI:

 

Nel 2014 ho partecipato allo stage KUAI sulla “Difesa da aggressione a mano nuda e armata (bastone e coltello) e difesa in automobile”

 

Nel 2015 ho partecipato allo stage KUAI sulla “Difesa da coltello”

 

Nel 2016 ho partecipato allo stage KUAI sulla “Difesa da ambito urbano”