Sabrina Paolozzi

Sabrina Paolozzi

corsista aspirante istruttore KUAI

Sono nata a Roma il 17 gennaio 1965

Fin da piccolina la mia passione è stata sempre il ballo, passione che ho coltivato fino all’anno 2009

Nel 2010 mi sono avvicinata alla Difesa Personale iniziando il mio percorso con il Krav Maga, che è un sistema di combattimento e autodifesa, ravvicinato a corta distanza, di origine israeliana e sviluppatosi nella stessa Israele.

Ho studiato questo sistema di Difesa Personale per circa 3 anni fino all’anno 2012.

Nel 2013 ho avuto occasione di conoscere il KUAI e l’ho trovato come metodo molto più adatto alla mia persona. Di questo sistema mi piace molto la sua semplicità, efficacia e rapidità nell’apprendimento in tempi immediati. Mi piace l’accurato studio della prevenzione e il tentativo di scoraggiare sempre colui che ci aggredisce mediante il dialogo prima di dare inizio ad uno scontro. Mi piace perché è uno studio senza schemi dove l’istinto ha la precedenza.

Avendolo trovato come sistema molto più adatto alla mia persona, nel 2013 lascio il Krav Maga ed inizio il percorso di Difesa Personale KUAI. Dopo 4 anni di corso, decido di intraprendere contestualmente il corso istruttori della durata di 2 anni comprensivo di tirocinio, sotto la supervisione del direttore tecnico Roberto Sordo.

13/14 dicembre 2014 stage invernale KUAI presso borgo medioevale di Titignano (Umbria) sui "principi di base/cadute provocate/leve articolari/difesa d'aggressione a mano nuda e armata (bastone o coltello)/difese in automobile.

 

3/4 dicembre 2016 stage invernale KUAI presso borgo medioevale di Titignano (Umbria) "difesa in ambiente urbano"

STAGE DI DIFESA PERSONALE

•28 novembre 2010 stage Tactical Defense of Krav Maga tenuto dal maestro Roberto De Ronzi.

•16 dicembre 2010 attestato di partecipazione con la Tacticsl Defense of Krav Maga tenuto dal maestro Roberto De Ronzi.

•6 luglio 2011 attestato di partecipazione con la Tactical Defense of Krav Maga tenuto dal maestro Roberto De Ronzi.

•3/4 marzo 2012 seminario internazionale con l'Accademia di Antiaggressione Krav Maga tenuto dal maestro Roy Elghanayan.

•12 maggio 2012 stage di Kubotan System con i IPDS tenuto dal maestro Enzo Di Pasquale.

•22 settembre 2013 stage del comando Krav Maga tenuto dal maestro Moni Aizik.

•24 ottobre 2015 attestato di partecipazione con la IPDS Krav Maga Federation tenuto dal maestro Enzo Di Pasquale.

CORSI

2014 mi avvicino al Reiki, metodo di guarigione naturale usato per il trattamento di malanni fisici, emozionale e mentali, divento operatore di 1° livello. Sono tutt’ora impegnata nell’approfondimento della materia ed andare avanti nei successivi livelli fino all’ottenimento del Master.

2016 Frequento il corso di Riflessologia plantare, terapia olistica e tecnica di massaggio applicata sui piedi, presso l’Accademia Olistica Italiana, con relativo attestato ed iscrizione all’Ordine.